Arela filo passante, canna passante

Arela filo passante, canna passante

L’arella canna passante, o filo passante è probabilmente il canniccio più venduto ed utilizzato in Italia.
Importato dalla Cina, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, perchè composto da canne tonkino di diametro di circa 12-20mm, un tipo di canna utilizzato in agricoltura, molto resistente alle intemperie.
È legato stretto, quindi molto coprente, dall’aspetto gradevole, con il filo che passa all’interno delle canne (ecco perchè canna passante o filo passante) e quindi non a vista, ma si vede solo il bamboo.
Per l’installazione, vediamo di seguito le varie opzioni do fissaggio.

COME LEGARLE: le arelle possono essere legate facilmente con delle fascette di plastica, o con filo di ferro zincato, oppure ancora meglio se la struttura dove verranno posizionate e’ di legno, una volta stesa l’arella, bloccarle con dei listelli in legno impregnati , o che comunque sono resistenti all’esterno, da mettere in direzione delle travi sopra l’arella, e fissare i listelli alle travi sottostanti. 

Si possono anche fissare con delle rondelle e sopra , una volta stese, mettere dei tiranti in ferro, questo dei tiranti in ferro e’ il miglior metodo in quanto i tiranti in ferro sono piu’ resistenti dei listelli.

I tiranti in fero o i listelli si usano per fare in modo che se dopo anni il filo si dovesse spezzare, le canne rimangono schiacciate a sandwich tra il filo( o listelli) e le travi.

Esperienza nel settore e ottimo servizio

Le nostre vendite sono effettuate per il 95% on line e solo per il 5% direttamente dal nostro magazzino.
Acquisti diretti solo previo appuntamento.
Siamo a Vostra DISPOSIZIONE per qualsiasi informazione



CONTATTACI